completo, facile, economico, e con migliaia di clienti soddisfatti
Home page Banche dati Gestionale Assistenza Listino prezzi Contatti ProMEK WEB   Area Riservata   
Con ProMEK WEB puoi accedere
alle funzioni WEB di ProMEK,
dai tuoi PC tablet e smartphone.


 

INFORMAZIONI GENERALI


Dopo 15 anni di attività continuiamo a mettere grande entusiasmo in ogni progetto che realizziamo, e ancora una volta siamo pronti a dimostrarlo!

Nel 2013 lo facciamo consegnandovi il nostro nuovo prodotto  ProMEK WEB.

ProMEK WEB è lo strumento usato da ProMEK per sfruttare concretamente i vantaggi di internet, migliorando l'organizzazione interna e il servizio offerto ai vostri clienti.

Secondo noi gestire un'officina va ben oltre il fare un preventivo.
La produttività, l'utile e la stessa sopravvivenza di un'officina dipendono dalla sua capacità di far arrivare alla clientela un ottimo servizio, di attrarre lavoro, di ridurre gli sprechi interni.

Il mercato è molto competitivo.
Un cliente non fidelizzato è vulnerabile alla concorrenza, e rischia di diventare un ex-cliente.
Con ProMEK WEB avete lo strumento ideale per fidelizzare la clientela aumentando nettamente la qualità del servizio, e per  aggredire il mercato gestendo al meglio le vostre attività marketing.
 
Cosa fa PROMEK WEB?
 

PROMEK WEB GESTISCE LE COMUNICAZIONI

Comunicazioni marketing, amministrative e di cortesia, inviate direttamente da ProMEK WEB.
Con ProMEK WEB tutte le informazioni sono ricevute e gestite direttamente dal sistema, abbandonando così l'uso di scomodi client di posta esterni (outlook express, windows mail, ...).

ProMEK WEB invia mail, SMS e cartoline di richiamo (per la revisione, per controlli specifici, per controlli generici passato 1 anno, ...), dando all'officina il totale 'controllo' su quanto inviato, migliorando il servizio offerto... tutto in automatico, gestito dal sistema, senza che dobbiate spendere tempo.
Alcuni esempi pratici:

invio fatture/preventivi via mail
Per ogni mail inviata, oltre a sapere se l'indirizzo email del cliente è ancora valido, e se è stata ricevuta nel PC del cliente, potete sapere se e quando il cliente ha aperto il documento inviato in allegato.
L'elenco di fatture/preventivi inviati via mail vi dice chi -effettivamente!- non ha ancora visto il documento inviato, potete poi scegliere di contattarlo o di rieseguirne l'invio.

Se una mail inviata fosse finita sulla posta indesiderata (spam) e non fosse mai stata aperta dal cliente ... voi potete saperlo!

richiami alla revisione
Una potente e moderna gestione dei richiami alla revisione.

Potete inviare richiami via mail, SMS, cartolina, lettera A4, o tramite singole telefonate; a vostro piacimento potete combinare fra loro i vari mezzi disponibili.
Ad esempio potete dire al sistema di inviare sempre la mail (è gratuita), di inviare gli SMS se il n° cellulare in anagrafica è ancora valido, e per gli altri di inviare una cartolina.

Se lo desiderate, potete decidere di far gestire i richiami alla revisione in modalità automatica: impostate le vostre preferenze (grafica, contenuti, cosa inviare) e automaticamente saranno inviati i richiami mensili in base ai dati in anagrafica; all'officina rimane solo il compito di controllare l'elenco degli invii, per verificare che sia -effettivamente!- arrivato il richiamo al cliente.

In merito all'uso delle cartoline:
   - potete scegliere fra vari modelli preparati dai nostri grafici, o usare una vostra grafica/foto
     personalizzata;
   - viene stampata dal nostro centro di stampa e recapitata al cliente da Poste Italiane;
   - saprete se è stata -effettivamente!- recapitata, o se per qualche motivo resa al mittente (ad es. per
     cambio indirizzo del cliente)

lavori rinviati
Se il cliente ha rinviato dei lavori (dischi, frizione, ...) potete dire a ProMEK WEB di ricordarselo, e di inviare al momento opportuno un promemoria al cliente (via mail, SMS e/o cartolina).

comunicazioni di cortesia
Sono gestibili diversi tipi di comunicazioni di cortesia, in modo automatico o semi-automatico, seguendo le vostre preferenze sul tipo di rapporto che desiderate avere con i clienti.
Potete scegliere quali attivare, quali escludere, e con quali mezzi inviarle.
Alcuni esempi:
   - invito a ripassare per un controllo generico dopo un anno dall'ultima visita in officina
   - promemoria per un appuntamento imminente ("Ti ricordo che fra 2 ore hai l'appuntamento")
   - promemoria per gomme in deposito (nei cambi stagione: inverno->estate; estate->inverno)
   - promemoria scadenza bollo auto, scadenza assicurazione, scadenza ZTL (solo se durante i lavori
     avete 'deciso' di inserire la scadenza nel sistema)
   - auguri di buon compleanno  

autorizzazione lavori aggiuntivi
Spesso si eseguono lavori aggiuntivi non preventivati in accettazione.  
Con ProMEK WEB sarà facile inviare richieste di conferma (via mail o SMS) e tenere una traccia 'legalmente riconosciuta' con la risposta del cliente.
Ne consigliamo l'uso ogni volta che si temono contestazioni finali col cliente.


PROMEK WEB HA NUOVE BANCHE DATI

La gestione dei dati viene significativamente potenziata!!
La qualità delle informazioni migliora in modo considerevole: codici originali attendibili e di alta qualità + spaccati di alta qualità + selezione grafica dei ricambi.
Ricambi originali, aftermarket, comparazioni, listini, campagne richiamo, tagliandi... nuovi importanti e colossali investimenti, che semplificano la consultazione dei dati, e al contempo aumentano nettamente la qualità delle informazioni pubblicate.


PROMEK WEB ORGANIZZA GLI APPUNTAMENTI

Una spettacolare agenda appuntamenti dove poter consultare gli appuntamenti della giornata (da PC, tablet, smartphone), avere una comoda stampa da appendere in bacheca, inviare un promemoria al cliente per ricordare l'imminente appuntamento (anche in automatico).
Ma fa molto più di questo! Mentre siete al telefono col cliente vi aiuta a fargli capire quanto diversa è la vostra officina dalle altre, e vi dà più modi per sorprendere il cliente con informazioni fresche sui suoi veicoli e sul rapporto con l'officina (per questioni di riservatezza non possiamo ora anticiparvi ulteriori dettagli).


PROMEK WEB AIUTA IL LAVORO IN OFFICINA

Fino ad ora ProMEK si era occupato di organizzare le attività all'interno dell'ufficio.
Con ProMEK WEB si occupa anche di organizzare le attività svolte fuori, in officina.
Alcuni esempi:

* terminata l'accettazione si possono assegnare i compiti ai dipendenti (chi se ne occupa) e mettere subito in ordine i ricambi da ordinare;

* per ogni veicolo in lavorazione si ha la nuova "scheda di riparazione" dove l'addetto può consultare l'elenco dei lavori previsti, annotare i codici dei ricambi montati, indicare le ore dedicate al veicolo (da ora a ora); la "scheda di riparazione" può essere consultata da tutti, e usata per la pre-compilazione di una scheda lavoro;

* e molto altro!! (per questioni di riservatezza non possiamo ora anticiparvi ulteriori dettagli).

Oltre a diminuire drasticamente il via vai per l'ufficio, le informazioni arrivano subito al destinatario, semplificando la gestione dell'attività e migliorando non solo la qualità del servizio, ma anche la qualità del vostro lavoro.


PROMEK WEB ORGANIZZA I COMPITI INTERNI

Ogni addetto ha una propria area dove può comunicare con i colleghi (chat interna), organizzare il proprio elenco di 'cose da fare', e distribuire compiti.
Appena avete il pensiero -anche in piena notte!- lo potete subito far arrivare a destinazione
("Ho bisogno di un resoconto sulle uscite del mese"; "Ho la febbre, oggi non riesco a venire al lavoro"; "Quando sei libero, c'è da pulire il piazzale"; "Ti mando la foto della scatola sterzo rigenerata, vogliono 300 euro, che faccio la prendo?"; ...).

Questi strumenti portano ad aumentare autonomia e responsabilità di tutte le persone coinvolte, semplificando l'invio dei compiti, e permettendo al titolare di gestire senza per forza essere 'sempre presente'.


PROMEK WEB GESTISCE GLI ORDINI DEI RICAMBI

E' più facile annotare i ricambi da ordinare, accedere agli eCommerce dei ricambisti, sapere quando i ricambi sono -effettivamente!- arrivati in officina, sapere per quali veicoli si hanno già tutti i ricambi, e gestire le urgenze.


PROMEK WEB NON COMPROMETTE OPERATIVITA' E PRIVACY

L'operatività è garantita con o senza internet: l'attività non può permettersi di rimanere bloccata in caso di temporanea assenza di internet.

Mentre le funzioni WEB funzioneranno solo avendo internet, ProMEK funzionerà sempre! con o senza internet: anagrafiche, fatturazione, pagamenti... in nessun caso si fermeranno!

Inoltre, i vostri dati sensibili (preventivi/fatture/ricevute) rimangono esclusivamente in locale, sul vostro PC, garantendovi così totale privacy sulla vostra attività e sui vostri preziosi dati.


PROMEK WEB SERVIZI AD ALTA QUALITA' CON PREZZI DA GRANDE DISTRIBUZIONE

ProMEK WEB preacquista enormi quantità di SMS/CARTOLINE solo da fornitori di alta qualità, senza intermediari, e trasferendo il miglior prezzo ottenuto direttamente all'utente finale.
Alcuni esempi pratici:

 * invio di un SMS ad altissima qualità: euro 0,05pz + IVA
   (solo server italiani, con invio immediato, e notifica di ritorno automaticamente tracciata in ProMEK
    WEB; i migliori concorrenti in media fanno pagare 0,09pz + IVA)

 * stampa + recapito da Poste Italiane + gestione del reso: euro 0,5 0pz + IVA
   (cartolina 15x10 su carta patinata lucida; grammatura 350gr; full color su entrambi i lati... bollo
    incluso... tracciatura dell'eventuale reso incluso!)

Non è richiesto alcun quantitativo minimo annuale: tali prezzi sono applicati sempre! anche nel caso si eseguano solo pochi invii di prova.


PROMEK WEB GESTIONE AUTOMATICA DI CREDITI E RICARICHE

In ogni momento si possono eseguire ricariche al proprio credito ProMEK WEB.
Tale credito è usato esclusivamente per i servizi a pagamento (SMS e CARTOLINE): senza un tempo di scadenza, senza alcun impegno su quantitativi.

La ricarica è attiva 24 ore su 24, con un processo totalmente automatizzato: dopo soli 2 giorni dal bonifico viene ricaricato il credito e inviata la relativa fattura.
La ricarica è gratuita: nessun costo! viene accreditato l'intero importo bonificato.


PROMEK WEB E' MODERNO

Lo stile grafico è moderno, con nuove sfiziose e utili funzionalità.
Alcuni esempi:
- basta una foto ad una targa per vedere selezionato un veicolo dell'anagrafica (e il suo proprietario);
- basta una foto ad un codice a barre per vederlo inserito nella "scheda di riparazione";
- autonomamente viene verificato se l'auto in lavorazione risulta rubata;
- in ogni momento si può controllare come sta andando la giornata in officina: quali comunicazioni sono
  state inviate, quali ricambi sono in attesa di arrivo, quali compiti sono in attesa d'esecuzione, ...

 
Il gestionale

La qualità delle banche dati, le evolute funzioni gestionali e i molti anni di sviluppo professionale fanno di ProMEK il software più completo e apprezzato dagli autoriparatori italiani per la gestione dell'officina.

Un ringraziamento d'onore lo diamo ai tanti nostri clienti, che con la loro esperienza tuttora ci indicano il cammino per migliorare il prodotto.
     
Groupauto Italia Scarl Via Cassanese, n° 224 - 20090 Segrate (MI) P.IVA 04781590965