completo, facile, economico, e con migliaia di clienti soddisfatti
Home page Banche dati Gestionale Assistenza Listino prezzi Contatti ProMEK WEB   Area Riservata   
Con ProMEK si è guidati
in ogni fase del lavoro


 

ProMEK offre una gestione professionale dell'officina,
guadagnando tempo prezioso nelle operazioni quotidiane
e migliorando il servizio alla clientela

 

Gestionale » Fatturazione


All'arrivo del cliente tutto è pronto per il ritiro del veicolo: viene confermato il pagamento e subito stampati il documento fiscale (generato dalla scheda lavoro) e il Certificato di Conformità.
Certificato di Conformità

Il Certificato di Conformità contiene tutti gli elementi necessari ad assolvere l'officina da eventuali altre responsabilità sul lavoro svolto, e a non far cadere la garanzia ufficiale del veicolo.
Si consiglia di consegnarlo – in allegato al documento fiscale – ad ogni intervento di manutenzione ordinaria (tagliandi), e quando si desidera dare al cliente un'immagine professionale.

Il Certificato di Conformità attesta la conformità del lavoro svolto alle prescrizioni della Casa Costruttrice, nonché la compatibilità dei ricambi col veicolo, e che queste informazioni sono state reperite dalla Casa Costruttrice, indicandone poi la fonte e l'aggiornamento.

Inoltre, il Certificato di Conformità informa il cliente sui rischi di sicurezza del veicolo (Campagne di Richiamo) sollevando l'officina da ulteriori responsabilità dopo la sua rimessa in strada.
Tutti i documenti fiscali sono egregiamente gestiti: ricevute fiscali per privati che saldano alla consegna, o che lasciano solo acconti o che non pagano (con gestione dei corrispettivi ancora non versati); fatture per ditte immediate o differite a fine mese, su carta o via mail.
In caso di fatturazione a fine mese, al ritiro del veicolo viene comunque rilasciato un apposito documento d'uscita, che permette di non incorrere in eventuali sanzioni in caso di controllo fiscale immediatamente fuori dal cancello.

In ogni momento è poi possibile verificare: i crediti aperti, le scadenze e i ritardatari, oppure presentare all'incasso le Ri.Ba. (inviando i dati al proprio Home Banking), oppure trasferire i conti aperti su una comoda chiavetta USB… e tutto quello che ci si può attendere da una evoluta gestione amministrativa.
Scheda lavoro Post vendita
 
Il gestionale

La qualità delle banche dati, le evolute funzioni gestionali e i molti anni di sviluppo professionale fanno di ProMEK il software più completo e apprezzato dagli autoriparatori italiani per la gestione dell'officina.

Un ringraziamento d'onore lo diamo ai tanti nostri clienti, che con la loro esperienza tuttora ci indicano il cammino per migliorare il prodotto.
     
Groupauto Italia Scarl Via Cassanese, n° 224 - 20090 Segrate (MI) P.IVA 04781590965